BIOLOGA NUTRIZIONISTA

Ho conseguito la laurea magistrale in "Scienze dell'Alimentazione e Nutrizione Umana" presso l’Università degli Studi di Milano ed ho ottenuto l'abilitazione alla professione con iscrizione all'Ordine Nazionale dei Biologi. 

Sono specializzata in "Nutrizione ed Integrazione Sportiva" (SANIS - Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport), ho conseguito un Master in "Alimentazione e Nutrizione in età Pediatrica" (NUTRIFOR – Formazione in nutrizione Srl) ed ho ottenuto il Diploma Europeo in "Nutraceutical Sport Consultant" (CNM Italia - decreto M.I.U.R. Ministero dell’Istruzione e della Ricerca Autorizzato all’esercizio dell’Attivita’ formativa).

Svolgo attività di consulenza nutrizionale, educazione alimentare per adulti e bambini e sono specializzata in diete per intolleranze alimentari, dimagranti, specifiche per patologie accertate, detossificanti, per sportivi, vegetariane, vegane, per donne in gravidanza, in allattamento ed in menopausa.

Collaboro in qualità di libera professionista presso la Casa di Cura Piacenza e la Casa di Cura Sant'Antonino.

In ambito sportivo collaboro con il Piacenza Calcio, il Circolo Scherma Pettorelli, la palestra Le Club ed altre realtà sportive piacentine.